effepi


TENNISTAVOLO

La racchetta giusta

Non Vi occorre una racchetta qualsiasi, ma quella adatta al Vostro tipo di gioco. Le soluzioni che possiamo offrirVi sono moltissime e tutte della migliore qualità esistente attualmente sul mercato mondiale.
Per prima cosa analizzate il Vostro tipo di gioco: non deve essere la racchetta a determinare il Vostro modo di giocare, ma al contrario le Vostre personali caratteristiche devono esigere lo "strumento" corrispondente.

Dovete dominare la vostra racchetta
Si può giocare con qualsiasi racchetta ma il problema consiste se con la racchetta scelta siete in grado di dare il massimo di Voi stessi.

Per esempio potrebbe accadere che una gomma molto veloce, crei più difficoltà a Voi che al Vostro avversario. Tanto più spessa è la gommapiuma quanto più veloce risulta la racchetta.

Combinate i materiali con intelligenza

Ovviamente non è necessario che entrambe le facce della Vostra racchetta montino lo stesso tipo di gomma.
Per esempio: la Vostra forza di diritto può essere esaltata da una gomma veloce che imprime molto spin alla pallina, mentre la vostra debolezza del rovescio può essere superata con una gomma più lenta e con molto controllo. In questo modo, con la gomma giusta sulla "faccia" giusta, si possono ottenere meraviglie.

Quando scegliete le gomme dovete tenere conto su che tipo di telaio verranno montate.

Con un telaio elastico la pallina tende a compiere parabole più arcuatecon evidenti vantaggi per il "topspinner" che vuole eseguire Topspin carichi di effetto.
Di conseguenza sono adatte anche gomme con gommapiuma dura.
Per chi possiede invece un telaio rigido è conveniente utilizzare gomme con gommapiuma morbida o media.

Riflettete su che tipo di spessore avete bisogno

Non dimenticate di pulire regolarmente le gomme finito di giocare e non prima di iniziare. La racchetta va protetta dal caldo, dal freddo o dal altri eventuali danni, ponendola in una apposita custodia.

Dovreste possedere una racchetta di riserva identica a quella che utilizzate in gara e negli allenamenti...Cosa fate, altrimenti, se, sul 18 - 18, nel momento in cui si deve decidere una partita, Vi si rompe la racchetta?

Provate anche nuove gomme e nuovi telai. Un cambio a volte può essere di grande vantaggio e ridà entusiasmo.
Il periodo migliore per tali esperimenti è certamente quello dopo un periodo di inattività o durante la pausa estiva.
Quando provate nuovi telai e/o nuove gomme, non fatelo per un periodo brevissimo: sono necessari almeno 5/6 allenamenti per testare nuovi materiali.

Adesso puoi consultare il nostro catalogo
Scegliere il Telaio
Tabella Telai
Scegliere le Gomme
Tabella Gomme
Accessori
Home